domenica 15 aprile 2018

La Pasta Cellino sfiora l'impresa a Tortona

I rosso-blu si arrendono alla Bertram solamente nel finale per 77 a 76

Sconfitta all’ultimo tiro per la Pasta Cellino che comanda per quasi tutta la gara sul campo di Tortona, ma si arrende a una penetrazione di Johnson e perde di una sola lunghezza per 77 a 76.

LA GARA - L’inizio è di chiara marca rosso- blu. I ragazzi di coach Paolini trovano un ottimo contributo da Turel e Allegretti e, grazie a una difesa attenta, volano sul 14 a 6. I padroni di casa provano a reagire con Johnson, ma Cagliari continua a dimostrare grande concentrazione nella propria metà campo e con Rovatti chiude la prima frazione avanti per 22 a 12.


Tortona cerca di imprimere un diverso trend nel secondo quarto affidandosi ad Alibegovic e Sorokas. Gli ospiti però, nonostante i problemi di falli di Stephens, colpiscono con Keene e, con l’ottimo impatto di un positivo Ebeling, allungano sul 42 a 30 dell’intervallo.

La Pasta Cellino comincia bene il secondo tempo e con Allegretti e Bucarelli vola fino a +17. I piemontesi sono bravi a non perdere la calma, aumentano l’aggressività difensiva e con Spanghero iniziano a recuperare punto su punto riportandosi sul -7 (61 a 54) a 10 minuti dalla fine della partita.

L’ultimo periodo è equilibratissimo. La Bertram alza ulteriormente il ritmo della gara e con Quaglia e Sorokas mette la testa avanti. I rosso-blu non ci stanno e con due bombe di Rullo prendono nuovamente 4 lunghezze di vantaggio. Il contro- break interno rimette la situazione in perfetta parità sul 73 a 73 anche per colpa di un sanguinoso 1 su 4 ai liberi della squadra di coach Paolini. Keene insacca una tripla, Gergati gli risponde dalla media per il +1 esterno. Il tentativo dalla lunga della Pasta Cellino, che chiuderebbe il match, si infrange sul ferro mentre Johnson  a un secondo dalla sirena trova la penetrazione che vale il 77 a 76 piemontese. Il tiro della disperazione dei cagliaritani non va a bersaglio e Tortona conquista una vittoria in rimonta.

BERTRAM TORTONA   77  -  PASTA CELLINO CAGLIARI  76

PASTA CELLINO CAGLIARI: Keene 24, Allegretti 12, Turel 8, Rullo 12, Ebeling 3, Matrone 4, Bucarelli 2, Stephens 4, Rovatti 7, Angius ne. All. Paolini

BERTRAM TORTONA: Stefanelli 2, Alibegovic 13, Sorokas 15, Radonjic, Quaglia 6, Garri 7, Gergati 11, Johnson 14, Apuzzo ne, Spanghero 9. All. Pansa.

Parziali: 12- 22, 30- 42, 54- 61

Arbitri: Radaelli, Yang Yao, Nuara

Cagliari Dinamo Academy

Nessun commento:

Posta un commento