giovedì 22 marzo 2018

Qualificazioni FIBA 3x3 Europe Cup

FIBA ha reso note date, località e squadre partecipanti alle Qualificazioni alla FIBA 3x3 Europe Cup 2018. Le squadre sono state suddivise per le diverse sedi in base al ranking FIBA 3x3 del 1 novembre 2017.

La Nazionale maschile giocherà a Poitiers (Francia) dal 29 al 30 giugno con Russia, Lettonia, Estonia, Francia, Turchia, Repubblica Slovacca, Bielorussia, Belgio, Montenegro, Danimarca ed Israele. Le prime quattro squadre classificate accederanno alla fase finale della FIBA 3x3 Europe Cup che si terrà dal 14 al 16 settembre a Bucarest in Romania.

La Nazionale femminile, invece, disputerà le Qualificazioni ad Andorra con Ungheria, Andorra, Spagna, Lettonia, Estonia, Serbia, Azerbaigian e Spagna. Anche per il girone delle Azzurre accedono alla fase finale del 14-16 settembre a Bucarest le prime quattro squadre classificate.

I gironi per ogni singola sede saranno formulati in base al ranking 3x3 FIBA del prossimo Primo aprile.

La terza sede delle Qualificazioni è Costanta (Romania) dove si giocherà dal 30 giugno al Primo luglio.

Alla Quarta edizione della FIBA 3x3 Europe Cup parteciperanno in totale 24 squadre (12 maschili e 12 femminili). Ventidue qualificate dai concentramenti di fine giugno in Francia, Andorra e Romania, oltre alle due nazionali Romene, qualificate di diritto come paese organizzatore.

Nessun commento:

Posta un commento