venerdì 15 dicembre 2017

Virtus, occasione ghiotta contro il San Raffaele

Si gioca in anticipo domani, alle ore 15,30, e l’occasione che il calendario regala alla Virtus Surgical Cagliari è davvero ghiotta, dato che in via Pessagno arriva il San Raffaele Roma. In pratica si tratta di uno scontro diretto in chiave salvezza. Roma arriva a questa sfida con tre vittorie all’attivo, due in più delle cagliaritane che attualmente occupano, assieme alla Mercede Alghero, l’ultima piazza della classifica. 
La grinta e la voglia di vincere certamente non manca alle ragazze allenate da Iris Ferazzoli, nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro La Spezia e che domani proveranno a rendere la vita difficile al San Saffaele per riuscire a strappare i due punti in palio.  Laziali che si presentano al PalaRestivo reduci dalla sconfitta esterna di Orvieto e, quindi con l’intenzione di aumentare i punti in classifica. 

Squadra fondamentalmente giovane, quella romana, il cui coach Amedeo D’Antoni, può fare affidamento sulla freschezza atletica del gruppo, ma anche sulla pericolosità di elementi come Giulia Prosperi, guardia tuttofare del ’97 che, finora ha realizzato ben 154 punti o ancora Fedrica Pompei play del ’98 con 99 punti di bottino personale. Da non sottovalutare poi Michela Marchetti, guardia classe 1996 con 86 punti e i centimetri di Nnodi Queen Ezinne, una lunga del 1989 davvero combattiva sotto le plance e capace finora di realizzare 64 punti e cattuare 65 rimbalzi. 
La gara tra la Virtus Surgical Cagliari e il San Raffaele Roma inizierà alle 15,30 e sara diretta dai signori: Stefano Bonetti di Ferrara e Lorenzo Bianchi di Rimini. 

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento