domenica 19 novembre 2017

Impresa storica per la Pasta Cellino, espugnata Siena

La Cagliari Dinamo Academy supera la Soundreef per 86 a 80

Serata storica per la Pasta Cellino che coglie la prima vittoria esterna della stagione in un “tempio” della pallacanestro italiana il PalaEstra di Siena. I ragazzi di coach Paolini disputano una grande prestazione, imbrigliano l’attacco toscano utilizzando diverse difese e superano la Soundreef per 86 a 80.

LA CRONACA

Già dall’inizio si intuisce bene l’andamento della gara. I rosso- blu si affidano all’efficacia offensiva della propria coppia di americani, con un Stephens davvero in grande spolvero, e, grazie a una zona mista che limita la Mens Sana a 9 punti in un quarto, prendono subito le redini del match chiudendo appunto la prima frazione sul 18 a 9.


I padroni di casa non mollano e nel secondo periodo si avvicinano con l’impatto della coppia di lunghi Ebanks- Vildera. Cagliari però continua a difendere con efficacia, ha in Stephens un riferimento costante e con la bomba del rientrante Allegretti arriva all’intervallo al comando per 36 a 32.

La Pasta Cellino comincia il secondo tempo con un break di 5 a 0 che sembra prodromo di un nuovo allungo. Il talentuosissimo Ebanks inizia invece uno show personale, con 14 punti praticamente di fila, che non solo permette ai bianco- verdi di rientrare a contatto, ma addirittura di passare in vantaggio. La formazione di coach Paolini non perde la calma nemmeno per un minuto, si affida a Rullo e a qualche zampata di Bucarelli e, a 10 minuti dal termine della sfida, è ancora avanti per 62 a 59 nonostante due triple di Borsato.

Nell’ultimo periodo l’equilibrio regna sovrano con i rosso-blu che sono però praticamente sempre al comando. E’ la difesa a fare la differenza riuscendo a limitare nei momenti decisivi l’estro di Turner. Il resto lo fanno le bombe di Allegretti e Rullo che danno nuovamente alla Pasta Cellino 8 punti di vantaggio a due minuti dalla sirena. L’ultima sfuriata di un super Ebanks non basta, Cagliari è precisa dalla lunetta con Rullo e Bucarelli e compie una vera e propria impresa espugnando il campo di Siena per 86 a 80.

SOUNDREEF SIENA  80  -  PASTA CELLINO CAGLIARI  86  (9-18, 32-36, 59-62)

PASTA CELLINO CAGLIARI: Keene 17, Allegretti 11, Turel 5, Rullo 12, Ebeling, Matrone 2, Bucarelli 9, Stephens 25, Rovatti 5, Angius ne.  All. Paolini

SOUNDREEF SIENA: Masciarelli, Ebanks 38, Casella ne, Cepic, Borsato 8, Vildera 7, Simonovic, Sandri 6, Saccaggi 11, Ceccarelli ne, Lestini 3, Turner 7. All. Mecacci.

Arbitri: Capotorto, Bramante, Meneghini

Ufficio Stampa
Cagliari Dinamo Academy

Nessun commento:

Posta un commento