mercoledì 20 settembre 2017

Andrea Palladini è del Basket Decimo

La società A.S.D. Basket Decimo comunica che in vista della stagione 2017-2018 si è unito al gruppo l’atleta Andrea Palladini.
Classe 1981, il giocatore ha il suo primo contatto con la pallacanestro nel lontano 1989, iscrivendosi alle categorie minibasket dell’Oratorio Elmas, per poi continuare tutta la trafila delle giovanili della stessa società sino alla allora categoria Juniores.
Da lì in poi l’esordio in prima squadra (Serie C2) all’età di 15 anni. A 18 i provini in Toscana per il Basket San Sepolcro; a 21 l’esperienza col Pergine a Trento in D Interregionale, con anche una piccola parentesi in B2.

Rientrato in Sardegna, Palladini indossa successivamente le canotte di Scuola Basket, Genneruxi (C2) e Ferrini Quartu (D), dovendo rifiutare per ragioni lavorative una chiamata dalla Russo Cagliari (ora Pirates), all’epoca della C1 nazionale.
A Sinnai (D) e di nuovo Elmas (Serie C) le sue ultime stagioni agonistiche, prima dell’approdo di quest’anno a Decimomannu.
Cestista completo, play-guardia di formazione ma capace di ricoprire più ruoli, il giocatore si è messo a disposizione del gruppo guidato da coach Cuneo da diverse settimane.
L’impatto in allenamento è stato molto positivo, già conoscendo lui diversi dei componenti della rosa, dai tempi delle giovanili e di diverse militanze in Serie C; inoltre, gioverà ai diversi under a poco a poco inseriti in prima squadra l’interazione e il confronto con un atleta che ha calcato campi prestigiosi a livello sia regionale che interregionale, per potersi meglio calare nella realtà della Promozione.
«Conoscevo poco Andrea – commenta coach Cuneo – ma devo dire che, pur essendo lui fermo da anni, ho notato subito le sue capacità tecniche e tattiche. Ha qualità eccellenti ed è anche molto affidabile e professionale nell’approccio, cosa non poco rilevante e alla quale tengo molto. La sua serietà è d’esempio a tutto il gruppo. E poi è una persona in gamba e si è subito ben integrato coi ragazzi».
Gli fa eco Karolis Malasauskas, pivot biancorosso: «È un ottimo giocatore e ha tanta esperienza ad alti livelli. Soprattutto, già dai primi allenamenti sta cercando di aiutare i giovani ma anche noi senior. Sono sicuro sarà un ottimo leader in spogliatoio».

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento