martedì 28 febbraio 2017

Referto rosa per il Basket Serramanna contro il Terzo Tempo Sassari


Quarto referto rosa in questa Poule B di Serie D 2016/2017 per il Basket Serramanna, che nella partita casalinga contro il Terzo Tempo Sassari vince per 73 a 70 dopo una bella rimonta

Nella prima frazione di gioco i ragazzi di coach Doro partono subito forte infliggendo un piccolo break di 6-0 nei confronti di un Basket Serramanna disattento e a dir poco impacciato; Perra non ci sta, siglando a referto i primi 11 punti del match della squadra di casa e tenendo così “i suoi” in partita. Il primo periodo si chiude dunque con la compagine sassarese sul +1.

Il Terzo Tempo, trascinato dall’ottima prestazione a livello realizzativo dei fratelli Cesaraccio, si dimostra in ottima forma, con pesanti canestri dai 6.75m, numerose ripartenze e una buona intensità difensiva. I padroni di casa sono peró bravi a colmare subito ogni break inflitto dall’avversario, impedendogli la fuga, con due bombe, siglate da Porcu e Serpi, e i soliti canestri di Perra (saranno 32 i punti finali per lui).

Capitan Caboni e compagni continuano però a soffrire gli alti ritmi di gioco imposti dall’avversario, commettendo qualche errore di troppo in entrambe le fasi di gioco. Errori che portano i Reds all’intervallo lungo sul -5 (35-40).

Coach Porcedda striglia i suoi con l’auspicio che nella seconda metà della partita cambi qualcosa, invitandoli ad avere una maggiore lucidità, limare degli errori grossolani commessi all’inizio e gestire meglio, con più ordine, i possessi in fase offensiva.

Al rientro dalla pausa lunga la musica è sempre la stessa. Perra e compagni azione dopo azione sembrano esser entrati nel pallone. La compagine sassarese prende il largo toccando le 16 lunghezze di vantaggio a circa 5′ dal termine del terzo periodo.

La rimonta: In seguito ad un timeout di coach Porcedda, i padroni di casa sembrano trovare il giusto equilibrio in difesa, recuperando tanti palloni e ripartendo in contropiede. Migliora anche la fase offensiva con un giro palla più fluido e scelte di tiro ottimali. I biancorossi serramannesi riescono dunque a colmare la doppia cifra di svantaggio portandosi agli ultimi 10′ di gioco a una sola lunghezza dall’avversario.

Si giocherà punto a punto sino al 40esimo minuto, con sorpassi e controsorpassi da parte di entrambe le squadre. Nessuna delle due peró riesce a chiudere la gara anzitempo. Nel finale un paio di canestri di Perra e una bomba di Porcedda portano avanti il Serramanna sul +3.

A circa 1′ dalla fine Cadelano commette un fallo (dubbio) su un tentativo di tiro da tre punti dell’avversario, con conseguente tecnico per proteste. Il Terzo Tempo, con quattro tiri liberi più il possesso della palla, ha la possibilità del sorpasso in un momento delicatissimo del match.

Il Pala Bia Nuraminis è una bolgia! Zero su quattro ai tiri liberi e Basket Serramanna ancora sul +3!

Nel possesso successivo Cesaraccio L. piazza un canestro pesantissimo da 3 punti zittendo i quasi 150 supporters locali. Parità! Perra riceve alla rimessa e con un grandissimo coast to coast va ad appoggiare al tabellone per il +2 per i locali.

Ancora, Perra recupera palla subendo fallo e portandosi cosí in lunetta dove con un 1/2 ai liberi regala un successo al Basket Serramanna, il quarto nelle ultime quattro partite!

Grazie ai nostri supporters

Ci sembra doveroso ringraziare i nostri immancabili calorosissimi supporters presenti ogni Domenica, in casa o in trasferta, che con il loro entusiasmo e il loro attaccamento alla squadra ci sostengono dal primo all’ultimo minuto di ogni partita!

Basket Serramanna – Terzo Tempo Sassari  73-70

Serramanna: Setzu ne, Serpi 3, Caboni, Perra 32, Cadelano 10, Assorgia 3, Ortu ne, Porcedda 7, Picci ne, Porcu 12, Caredda 6. All. Porcedda.

Sassari: Cesaraccio L. 17, Monni, Vanacore 7, Cambiaggi 1, Cesaraccio A. 23, Vargiu 5, Dettori, Puggioni 17, Mongili ne. All. Doro.

Tiri liberi: Serramanna: 17/22, Sassari: 9/20.
Falli: Serramanna: 24, Sassari 27.

Parziali: 18-19, 17-21, 21-19, 17-11

Arbitri: Carrus F. di Selargius e Fiorin G. di Nurachi

Nessun commento:

Posta un commento