domenica 4 dicembre 2016

Selargius lotta ma non basta: vince Crema


Le giallonere partono bene, poi subiscono la fisicità delle lombarde. Staico: “Arbitraggio mediocre”

Selargius, 4 dicembre 2016 - Terza sconfitta consecutiva per il San Salvatore Selargius, battuto a Crema dalla Tec-Mar col punteggio finale di 70-51. Le giallonere hanno approcciato il match in maniera positiva, lottando punto a punto per buona parte del primo parziale prima di scivolare sul -6 al 10’ (14-8). Nel corso del secondo quarto Crema ha ulteriormente accelerato, ma Arioli e compagne sono state capaci di produrre una reazione che le ha riportate sul -5. Da quel momento in poi, però, la differenza l’ha fatta la maggior fisicità delle lombarde, che hanno mantenuto sempre dei margini di vantaggio nell’ordine delle dieci lunghezze per poi prendere definitivamente il largo nel periodo finale.

Top scorer della partita la lettone Ieva Veinberga, autrice di 19 punti. Nelle fila del San Salvatore, invece si sono segnalate Francesca Russo e Ada De Pasquale, a referto rispettivamente con 13 e 10 personali.

Amaro a fine partita il commento di coach Fabrizio Staico: “Non mi piace parlare degli arbitri – dice – ma oggi non posso far finta di nulla. La partita è stata diretta con scarsa professionalità nelle interpretazioni e nella gestione generale. Solo nel primo quarto ci sono stati tolti 5 punti regolari che ci avrebbero senz’altro aiutati. La partita è stata particolarmente fisica, così come era nelle attese, e la nostra squadra in un simile contesto tecnico finisce col pagare dazio. Avremmo dovuto contenere il nervosismo e mostrare maggior lucidità nei momenti importanti della gara. Ovviamente non vogliamo togliere nulla ai meriti di Crema, squadra di alto livello”.

Tec-Mar Crema - San Salvatore Selargius 70 - 51

Crema: Visigalli, Conti 3, Zagni 8, Capoferri 6, C. Cerri, Veinberga 19, Caccialanza 13, Parmesani 11, G. Cerri, Miocchi, Rizzi, Picotti 10. Allenatore: Visconti

San Salvatore: Arioli 7, Ljubenovic 4, De Pasquale 10, Lussu 2, Mura, Palmas 3, Russo 13, Gagliano 8, Lai, Laccorte 4. Allenatore: Staico

Parziali: 14-8; 40-29; 52-37

Arbitri: Simona Belprato – Dora Natale

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento