domenica 4 dicembre 2016

La Sulcispes torna al successo

Sesta vittoria stagionale per i lagunari, che espugnano il PalaDelrio col punteggio finale di 69-78

Torna alla vittoria la Sulcispes Sant’Antioco, che si impone per 69-78 sul campo del G.S. Oratorio Elmas conquistando il sesto successo stagionale. Un risultato maturato al termine di una gara complicata, che non ha mancato di riservare momenti delicati, dai quali gli uomini di Massidda sono comunque riusciti a venir fuori in maniera brillante.

Dopo due quarti di sostanziale equilibrio, con la Sulcispes brava a mantenere sempre la testa dell’incontro (+3 all’intervallo lungo sul 31-34 ), nel terzo quarto Righetti hanno accusato un calo e sono finiti sotto nel punteggio. Nonostante le difficoltà, i sulcitani sono rimasti mentalmente in partita, e a tre minuti dal termine, sotto di 5 lunghezze, sono stati capaci di produrre la rimonta decisiva ai fini del successo. 

“La squadra mi è piaciuta – dice coach Paolo Massidda – quella di oggi era una partita molto complicata, considerando soprattutto i problemi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo. Sapevo che nel corso della gara sarebbero arrivati i momenti di difficoltà, ma stavolta siamo stati bravi a restare mentalmente in partita. Era ciò che avevo chiesto ai ragazzi. Vincere è stato difficile anche per merito dell’Elmas, a cui vanno fatti doverosi complimenti per la bella prestazione”.

G.S. Oratorio Elmas - Sulcispes Sant’Antioco 69 - 78

Elmas: Pili 9, Bizzarro, Proietti, Falqui 16, Mannai 7, Borghero 9, Cinus, Marroccu, Lai 20, Piga 6, Delrio 2. Allenatore: Orani

Sulcispes: Farci 3, Basciu, Massidda 17, Piras, Fox Layne 18, Righetti 18, Peloso, Cuccu 12, Markovic 10. Allenatore: Massidda

Parziali: 17-19; 14-15; 25-21; 13-23

Arbitri: Riccardo Solinas di Sestu (CA) – Davide Mulliri di Settimo San Pietro (CA)

Sant’Antioco, 3 dicembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento