lunedì 5 dicembre 2016

La Dinamo cade al PalaPentassuglia

A Brindisi finisce 76-61 per i padroni di casa

La Dinamo Banco di Sardegna cade a Brindisi contro la New Basket nel match valido per la decima giornata di campionato. I giganti biancoblu pagano un avvio lento che ha permesso ai padroni di casa di scavare subito il gap: stesso copione a inizio del secondo tempo con un parziale di 15 punti dei pugliesi. Devecchi e compagni non riescono nei 40’ a invertire l’inerzia della partita e si riportano massimo fino a -10. Buon esordio per Gani Lawal, a referto con punti 14 e 6 rimbalzi, importante apporto di Darius Johnson-Odom (16 pt) e Trevor Lacey ( 9 pt, 2 rb).

Non c’è tempo per piangersi addosso: domani la squadra si allenerà in Puglia per poi partire in Polonia dove mercoledì, palla a due alle 18, andrà in scena il match con lo Stelmet Zielona Gora, valida per la prima giornata di ritorno della regular season di Basketball Champions League.

In scena al PalaPentassuglia. Nel match della decima giornata di campionato i giganti incontrano l’Enel Brindisi di coach Meo Sacchetti, in una sfida fatta di corsi e ricorsi della storia biancoblu. Esordio in maglia Dinamo per Gani Lawal: il centro nigeriano indosserà la maglia numero 31, mentre per il turnover resterà in tribuna Tau Lydeka.

La sfida. Coach Pasquini manda in campo Johnson-Odom, Lacey, Savanovic, Carter e Lawal, coach Sacchetti risponde con Scott, Carter, Moore, M’baye e Goss. Partenza sprint dei padroni di casa che mettono a segno un break con M’baye e Carter mentre è Gani Lawal a firmare i primi punti in maglia Dinamo e rompere il ghiaccio. Johnson-Odom attacca il canestro ma l’Enel vola con energia fino a 16-4: ci mettono una pezza Stipcevic e Savanovic. Il canestro di Agbelese chiude il primo quarto sul 27-13. Nella seconda frazione i giganti si riportano fino a -10 condotti da Savanovic, Stipcevic, Djo e il capitano Devecchi. Reazione degli uomini di coach Sacchetti che allungano ancora, le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 41-28. Al rientro dall’intervallo lungo un break di 15 punti spiana la strada all’Enel, Djo prova ad innescare la rimonta sassarese con 5 punti consecutivi ma i padroni di casa conducono senza patemi il match. Lawal, Johnson-Odom e Lacey provano ad accorciare le distanze, ma quando mancano poco più di 4’ il canestro di Cardillo dice +20 per Brindisi. Al PalaPentassuglia il match si chiude 76-61.

Sala stampa. È coach Federico Pasquini a commentare a caldo il match: “Complimenti a Brindisi che ha giocato un’ottima partita. Noi non siamo scesi in campo, mostrando un pessimo approccio alla partita. Abbiamo dimenticato completamente di essere aggressivi fin dalla palla a due, dimenticando che loro sarebbero stati agguerriti da subito e che avrebbero cercato determinate situazioni. Non era ancora iniziata la partita che era praticamente già finita. Sono profondamente deluso, ero convinto che stasera avremmo dato continuità dopo Belgrado e invece siamo arrivati dentro il campo arrivando sempre secondi sulle palle vaganti, facendo un passo indietro e patendo a rimbalzo. Non c’è molto da dire: non abbiamo tempo, stasera stessa ci dobbiamo mettere tutti davanti al video e ragionare sugli errori. Dobbiamo inserire Lawal al meglio e ripartire con lo Stelmet Gora già mercoledì”.

Enel Brindisi 76 - Dinamo Sassari  61

Parziali: 27-13; 14-15; 23-14; 12-19.
Progressivi: 27-13; 41-28; 64-42; 76-61.

Enel Brindisi. Agbelese 4, Scott 13, Carter 17, Cardillo 2, Moore 8, Invidia, Pacifico, Donzelli 1, M’baye 14, Sgorba, Spanghero 6, Goss 11.   All. Meo Sacchetti

Dinamo Sassari. Johnson-Odom 16, Lacey 9, Devecchi 2, D’Ercole, Sacchetti 2, Savanovic 5, Carter, Stipcevic 7, Olaseni 6, Lawal 14, Monaldi, Ebeling. All. Federico Pasquini.

Sassari, 04 dicembre 2016
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento