lunedì 5 dicembre 2016

Il Sant'Orsola batte lo Spirito Sportivo e vola al secondo posto

​E' stata una gara molto equilibrata quella che decideva il secondo posto in solitario della B femminile.
Parte subito bene il Sant'Orsola 8-0 dopo soli tre minuti con due bombe ed un totale di otto punti consecutivi realizzati da Gabriella Loriga.
Ma nel giro di un minuto e mezzo lo Spirito Sportivo, con un parziale di 9/0 và in vantaggio, il tempo di prendere le misure e ci pensa Prota a sostituire Loriga e portare la propria squadra in vantaggio, il primo quarto si chiude sul 20-11 per le ragazze di Carlini.

Ma al rientro in campo Astero e compagne non ci stanno e riportano la gara in equilibrio e tale rimane sino alla fine del terzo quarto chiuso sul 44-44.
All'inizio dell'ultimo periodo Loriga e compagne subiscono la maggior determinazione dello Spirito Sportivo che si porta in vantaggio di tre punti.
Ma l'inserimento di Lorrai, con le sue penetrazioni, carica di falli le ragazze di Castelli e dà la carica giusta alle compagne rianimando la vena realizzativa di  Prota e Loriga che alla fine metterà a bersaglio 28 punti con un 8/8 ai liberi nel momento più caldo della gara.
Ora Loriga e compagne possono godersi il secondo posto in classifica, alle spalle dell'ancora imbattuto Astro, essendo 2 punti avanti rispetto allo Spirito Sportivo ed avendo inoltre ribaltatao a proprio favore la differenza canestri.

Domenica prossima le ragazze di Carlini sono attese da una gara molto importante ad Elmas, prima della lunga sosta natalizia.
Sant'Orsola Team - Spirito Sportivo   72 - 65

Parziali : 20-11    12-14    12-19    28-21

Sant'Orsola Team: Lorrai 15, Idili, Diana 1, Boi, Sanna G., Loriga 28, Sanna P., Delogu, Mastino 2, Prota 21, Cesaraccio C., Pirino 5. Allenatore : Pietro Carlini.

Spirito Sportivo: Angius 5, Cerciello 6, Astero 19, Zucca 8, Piras, Mancini 4, Melini 3, Fois 10, Beato 10. Allenatore : Salvatore Castelli.

Nessun commento:

Posta un commento