lunedì 17 ottobre 2016

Il Decimo stecca la prima


Esordio amaro per il Basket Decimo nel campionato di Promozione Maschile. 

Nella giornata inaugurale del girone B, il quintetto guidato da Valentina e Silvestro Fois s'è arreso sul campo dell'ACLI Superga Cagliari con punteggio di 51-39. Biancorossi che partono con Melis, Balloi, Pirisi, Frau e Orrù; padroni di casa che si trovano a memoria, vanno a mille all'ora e travolgono una Decimo priva di diversi uomini chiave: 7-0 a 7:29 dalla prima sirena; i primi punti decimesi li porterà Pirisi dalla lunetta. Non cambia la falsariga: i cagliaritani sempre lucidi nelle scelte chiudono 20-4 il primo parziale.
Non facile recuperare 16 punti di gap, né rientrare in partita dopo aver subito tanto. Ma nel secondo quarto, almeno, c'è una partita: Superga che perde qualcosa con le prime rotazioni dalla panchina, Follesa e Balloi suonano la carica. Se la tripla frontale del capitano riavvicina il Decimo prima dell'intervallo, nello stesso fondamentale i padroni di casa ricacciano indietro chi insegue: 31-14 al riposo.
Al rientro, i biancorossi tutti trovano con più continuità la via del canestro; pure difensivamente, il Decimo c'è: si assesta sulla dozzina/decina di punti di svantaggio, cerca un ulteriore strappo. Che non arriva a causa della fatica spesa per rientrare e perché la Superga San Paolo guidata da un Biggio da 23 punti aveva già le mani sui primi 2 punti stagionali: +12 il finale. Decimo chiamato a riscattarsi già a partire dalla sfida interna di sabato 22 ottobre (ore 19) al Carloforte, reduce dal ko interno col Jolly (49-59).

Superga - Decimo   51 - 39

Superga: Cabras M 1, Cabras E, Piredda 3, Sainas, Salis 8, Sanna 9, Fadda, Pani 5, Biggio 23, Murgia 2.

Decimo:  Orrù 10, Frau 4, Masala 3, Melis 3, Balloi L 3, Pes, Follesa 6, Mancosu 5, Balloi A, Pirisi 5, Mattesu n.e, Onnis n.e.

Parziali: 20-4; 11-10; 9-15.

Arbitri𝐢: Loi (Dolianova) e Schirru (Cagliari)

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento