sabato 6 ottobre 2012

Basket Company Alghero investe su Carosi


Al coach Ex-Dinamo e Mercede saranno affidati i gruppi esordienti femminili. Probabilmente verrà affiancato dal preparatore atletico Cristian Soggiu

ALGHERO - Riparte l’attività della Basket Company Alghero, società sportiva nata solo lo scorso anno ma che in poco tempo è già riuscita a formare i gruppi esordienti femminili, acquilotti, gazzelle e scoiattoli. Quest'anno il gruppo ha deciso di investire nel minibasket avvalendosi della collaborazione di Andrea Carosi(Ex-Dinamo e Mercede) e affidandogli il gruppo esordienti femminili, affiancato (ma ancora non è stato confermato) dal preparatore atletico Cristian Soggiu (ex Mercede attualmente al Sant’Orsola Sassari).

«La nostra scelta - afferma il Presidente Deriu - è caduta su di lui in quanto crediamo fortemente che buoni basi devono essere date già a quest'età, considerando anche l’esperienza che il coach ha già avuto in altri centri minibasket. Molti pensano che allenatori così siano sprecati per questi gruppi, noi la pensiamo al contrario». «Inoltre -continua - di comune accordo con Francesco De Rosa abbiamo deciso di collaborare con la Mercede per il prossimo futuro, società che ha gradito il nostro impegno e i nostri programmi e a cui noi riconosciamo i meriti e gli sforzi per tenere alto il nome di Alghero in campo nazionale».”

Per quanto riguarda i gruppi più piccoli la società si avvarrà della collaborazione, come nell’anno passato di Giampiero Deriu, Davide Deriu, Viviana Carosi, Benedetta, Chiara e Maria Tilocca. La Basket Company si allenerà nella palestra di Santa Maria La Palma, e nelle palestre di Alghero di via Malta e della Cunetta. Le iscrizioni sono aperte e rivolte ai bambini a partire dai 4 anni; per informazioni rivolgersi a Giampiero 331-3679448 e a Viviana 329-6336452.

Nella foto: Andra Carosi 

Nessun commento:

Posta un commento