sabato 7 gennaio 2017

Sulcispes, a Genneruxi un successo da playoff


Comincia bene il 2017 dei lagunari, che battono a domicilio il Genneruxi. Mattatore Fox Layne, autore di 25 punti

Prosegue senza soste il cammino della Sulcispes, che sul campo del Genneruxi inanella la terza vittoria consecutiva. Un successo di fondamentale importanza per i lagunari, che – ottenuto il doppia vantaggio negli scontri diretti con gli uomini di Deidda – vedono ormai in discesa la strada verso i playoff.

Come era nelle attese, il match di via Zagabria si è dimostrato equilibrato fin dalle prime battute. La Sulcispes, giunta a Cagliari senza Righetti e con Farci febbricitante, ha comunque approcciato meglio l’incontro, chiudendo sopra di 13 lunghezze il primo parziale. Al rientro in campo i giovani “Mosquitos” hanno alzato il ritmo e sono riusciti ben presto a tornare a contatto (33-36 al 20’). Il punteggio è rimasto incerto anche nel corso del terzo periodo, con coach Massidda che si è spesso affidato a un quintetto composto da quattro piccoli e Cuccu come unico lungo.

Nel finale i cagliaritani hanno tentato l’assalto all’arma bianca, ma il quintetto sulcitano, con Massidda e Fox Layne sugli scudi, ha tenuto botta. A realizzare il canestro decisivo a una manciata di secondi dal termine è stato proprio l’inglese, abile a griffare il 65-70 che ha consegnato ai bianco blu l’ottavo successo stagionale. Un risultato che consente di guardare con maggior serenità ai prossimi due impegni in programma contro Serramanna (venerdì 13) e Quartu (domenica 15).

“Era una partita molto complicata – ha dichiarato Massidda – il Genneruxi è una squadra fatta di giovani talentuosi, che con la loro freschezza atletica ci hanno saputi mettere in difficoltà. Sono contento soprattutto della tenuta mentale dei miei ragazzi, che non si sono mai disuniti nei momenti di difficoltà. Era quello che cercavo, anche alla luce del peso specifico di questo scontro diretto. In squadra si respira un clima sereno e positivo, e così è tutto più semplice”.

Pol. Genneruxi - Sulcispes Sant’Antioco 65 - 70

Genneruxi: Giordani ne, Serra 6, Marongiu ne, Villani 11, Cabriolu 7, Piras ne, Hernandez 0, Sanna 9, Floridia 14, Porcu 7, Porqueddu 3, Parodi 8. Allenatore: Deidda

Sulcispes: Farci, Basciu, Massidda 18, Piras 3, Fox Layne 25, Frau, Peloso, Cuccu 10, Markovic 14. Allenatore: Massidda

Parziali: 11-24; 33-36; 48-54

Arbitri: Marco Laconi di Siamanna (OR) - Solinas Riccardo di Sestu (CA)

Sant’Antioco, 7 gennaio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento