sabato 7 gennaio 2017

Il Su Stentu cerca fortuna a Vicenza


Dopo il ko casalingo contro la Bakery, i Pirates cercano di tornare al successo sul parquet della Tramarossa

Ultima sfida del girone d’andata per il Su Stentu Sestu, che dopo la sconfitta interna contro la Bakery Piacenza nel turno infrasettimanale, vola a Vicenza con l’obiettivo di riassaporare quel successo che manca dallo scorso 13 novembre (67-62 sull’Argomm Iseo). Nonostante il ko di mercoledì – arrivato comunque per mano di una delle grandi favorite del girone – coach Sassaro ha registrato ulteriori progressi da parte dei suoi ragazzi, abili a rimanere in partita fin quasi al termine. Ora, però, è necessario concretizzare coi due punti le buone prestazioni dell’ultimo mese: “Contro Piacenza – dice Mirko Pilo, guardia del Su Stentu – abbiamo cercato di mettere in campo tanta determinazione, ma alla fine sono bastati pochi minuti di grande qualità dei nostri avversari per produrre lo strappo decisivo. A volte pecchiamo a causa della fatica, chi ci affronta lo sa e aspetta il momento giusto per affondare il colpo. Nonostante tutto il morale della squadra continua a essere buono. Sappiamo che contro le avversarie di prima fascia è difficile vincere, l’importante però è evitare l’assuefazione alle sconfitte”.

La Tramarossa Vicenza attende i Pirates forte di 10 punti in classifica, che attualmente le valgono l’undicesima piazza. Fino a ora i ragazzi allenati da Sandro Orlando hanno battuto San Vendemiano, Scandiano, Iseo, Padova e Costa Volpino, mentre nell’ultimo turno hanno ceduto il passo a Crema (62-53 il finale). Il top scorer dei vicentini è il playmaker (ex Verona e Agrigento) Daniele Demartini, fin’ora a segno con 13.6 punti di media. Alle sue spalle, a quota 11, il giovane Federico Vai, mentre sotto le plance spiccano le 8.9 carambole a partita conquistate dal pivot Luca Ianes, secondo miglior rimbalzista del girone alle spalle di Bozzetto. “Quella di Vicenza sarà una partita difficile – aggiunge Pilo – ma abbiamo necessità di vincere per staccare Iseo. La Tramarossa è una squadra veloce e di buon impatto fisico. Dovremo stare attenti in particolare a Demartini, perno principale della squadra”.

Qualche acciacco alla schiena non ha impedito a Pilo di realizzare 16 punti contro la Bakery: l’esterno sassarese sta producendo una delle sue migliori stagioni da tanti anni a questa parte: “Rispetto al passato – prosegue – ho la licenza di prendere qualche tiro in più. Sto cercando di fare del mio meglio, prendendomi responsabilità sia dall’arco che in penetrazione”.

Palla a due domenica 8 gennaio alle 15.30 al Palasport di via Goldoni 32 a Vicenza. Gli arbitri designati sono Antonio Massafra di Firenze e Alessio Chiarugi di Pontedera (PI).

Sestu, 7 gennaio  2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento