sabato 17 febbraio 2018

Staico: “Ho sempre difeso questa squadra ma non ci sono più alibi di sorta"

Disco rosso per il San Salvatore contro Vicenza le giallonere non riescono ad avere la meglio della Velcofin, che viola il PalaVienna con il punteggio finale di 44-55

Selargius, 17 febbraio 2018 - Nuovo assalto a vuoto per il San Salvatore Selargius, che contro la Velcofin Vicenza accusa la settima battuta d’arresto consecutiva nel campionato di Serie A2 Femminile. Nonostante gli sforzi (e i 17 punti messi a segno da Arioli) le giallonere non sono riuscite a sovvertire l’andamento di un incontro che ha visto le venete in vantaggio per quasi tutto l’arco dell’incontro grazie a un’ottima prestazione collettiva.

LA GARA – L’inizio della formazione di Chimenti è deciso: il canestro di Federica Destro porta le biancorosse subito avanti sul +6 (4-10). Il San Salvatore fatica ad arginare gli attacchi delle rivali e segna a singhiozzo, e al primo mini intervallo è già sotto di 10 con Vicenza che dà la sensazione di poter controllare la gara. Non è così però, perché le selargine stringono delle viti difensive e, pian piano, tornano a contatto. Rondinelli appoggia a canestro il -4 (20-24), Monaco ricaccia indietro le padrone di casa che però non mollano, e col canestro realizzato da Mura a 3 secondi dalla sirena di metà gara va al riposo con soli due possessi pieni di distanza dalla Velcofin (24-30).

Il San Salvatore inizia bene anche nel terzo periodo accorciando sul -1 con capitan Lussu (31-32). Le speranze di rimonta del team giallonero vengono però immediatamente gelate dalle bombe realizzate prima da Ferri e poi da Martina Destro. Vicenza mantiene la testa dell’incontro ma non la chiude, complice l’ostica zona 2-3 comandata da Staico (36-42 al 30’). A Lussu e compagne manca però sempre qualcosa per riuscire a completare la rimonta, e nell’ultimo periodo le vicentine riescono a mantenere la lucidità per chiudere i conti sfruttando le sbavature dell’attacco del San Salvatore. Finisce così sul punteggio di 44-55 in favore della Velcofin, mentre le selargine avranno tanto da lavorare in vista della ripresa del campionato, in programma il prossimo 4 marzo a Bolzano.

Amaro il commento di coach Staico: “Ho sempre difeso questa squadra – commenta – ma non ci sono più alibi di sorta. La carenza di motivazioni mostrata da alcune giocatrici è inaccettabile. Ora avremo a disposizione una pausa che ci permetterà di valutare l’opportunità di mantenere o meno alcuni elementi nel nostro roster”.

San Salvatore Selargius - Velcofin Vicenza  44 - 55

Clicca qui per i tabellini della gara

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento