sabato 20 gennaio 2018

Scafati passa al PalaPirastu

Seconda giornata del girone di ritorno per una incerottata Pasta Cellino Cagliari che, dopo la brutta prestazione di Biella, deve cercare di tornare alla vittoria in casa per evitare di essere risucchiata nelle zone calde della classifica. Coach Paolini in questo delicato momento deve anche fare i conti con l'infermeria, oltre a Matrone ancora in forse sino all'ultimo, in settimana si sono fermati il capitano Bucarelli e il lungo Stephens. Una brutta tegola alla vigilia di una gara contro una formazione costruita per il salto di categoria.

LA GARA - La Pasta Cellino parte con il seguente starting five: Keene, Rovatti, Ebeling, Rullo, Allegretti, mentre la Givova Scafati si oppone con, Lawrence, Santiangeli, Pipitone, Ammannato, Ranuzzi.

La prima palla è degli ospiti che vanno subito a segno con due azioni di seguito piazzando un parziale di 4-0, a cui risponde Allegretti con un tiro da tre. Gli ospiti vanno ancora a segno ma i rossoblu non stanno a guardare. A quattro dal termine con Scafati sul +5. coach Paolini chiama il time out, che si rivela propizio, con un parziale di 5-0, i cagliaritani impattano (14-14). A meno di due dal termine la Pasta Cellino passa in vantaggio, ma gli ospiti con due triple consecutive rimettono il naso avanti. Si chiude 18-25.

Il secondo quarto si apre con la tripla di Keene che fa ben sperare, ma i gialloblu rispondono subito e dopo diversi minuti di gioco allungano sino al +11. La reazione dei rossoblu non si fa attendere e a tre minuti dal termine lo svantaggio scende a -3. Nei due minuti finali alcuni errori favoriscono nuovamente l'allungo ospite. Si va alla pausa lunga con il risultato parziale a favore dei campani. (38-48). Due per parte i giocatori in doppia cifra dopo i primi 20 minuti di gioco. Sherrod 13, Keene 12, Allegretti 11, Crow 10.

Il terzo quarto si apre con una serie di errori da una parte e dall'altra e dopo oltre due minuti di gioco i punti sono solo due per parte. Con il trascorrere dei minuti la musica non cambia, si segna poco. Alla fine del quarto il vantaggio dei campani rimane praticamente immutato. (53-64)

Nel quarto finale, nonostante gli sforzi dei cagliaritani per cercare di rientrare in partita, sono gli ospiti ad amministrare la gara. Alcune palle perse favoriscono i campani che, a tre minuti dal termine si portano sul +16. Nel minuto finale coach Paolini da spazio anche ai giovani Angius e Ibba. Finisce con il risultato di 79-93 e con la terza sconfitta casalinga, seconda di fila nel girone di ritorno.

Pasta Cellino Cagliari: Keene 27, Rovatti 9, Ebeling 2, Rullo 20, Allegretti 11, Ibba, Turel 8, Matrone ne, Bucarelli 2, Stephens ne, Angius.   Allenatore Riccardo Paolini

Givova Scafati: Lawrence 16, Santiangeli, Pipitone ne, Ammannato 10, Ranuzzi 15, Romeo 4, Spizzichini 10, Trapani ne, Crow 23, Sherrod 15.   Allenatore: Giovanni Perdichizzi

Parziali: 18-25; 20-23; 15-16; 26-29

Arbitri: Moretti Mauro di Marsciano (PG) -  Salustri Valerio di Roma  -  Centonza Michele di Grottammare (AP)

di N.C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento