sabato 23 settembre 2017

Prozis Supercoppa: oggi la semifinale con Venezia

Alle 20:45 la palla a due della semifinale del primo trofeo della stagione

Game day. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta all’esordio ufficiale nella stagione 201//2018: il gruppo allenato da coach Federico Pasquini ieri ha raggiunto Forlì dove questa sera, palla a due alle 20:45, affronterà la Reyer Venezia nella semifinale della Supercoppa Italiana. Oggi e domani alla Unieuro Arena quattro sfidanti si contenderanno il primo trofeo della stagione: insieme al Banco di Sardegna e ai neo campioni d’Italia della Reyer anche l’Olimpia Milano, vincitrice della Coppa Italia 2017 e detentrice della Supercoppa dello scorso anno, e l’Aquila Basket Trento, finalista degli scorsi playoff insieme ai lagunari.

La Dinamo di coach Pasquini si presenta al debutto ufficiale con la volontà di dare il massimo sul campo e cominciare nel migliore dei modi la stagione 2017/2018, una stagione che si annuncia intensa con il doppio impegno tra campionato LBA e Basketball Champions League.

“Sono curioso di capire a che livello siamo come squadra e come reagiamo quando il pallone si fa più pesante, passando dal precampionato a un impegno ufficiale _ha affermato coach Pasquini a Dinamo Tv_. Affrontiamo una squadra come Venezia che gioca con lo Scudetto sul petto, una squadra di grande valore: al nucleo che lo scorso anno ha vinto il Tricolore hanno aggiunto un’ala forte come Orelik, che è un giocatore imprevedibile che può allargare il campo, Dominique Johnson, ex Varese con tanti punti nelle mani, e Watt protagonista a Caserta lo scorso anno. Sarà una squadra simile sotto certi versi a quella dello scorso anno, capace di correre ma anche camminare, che può cambiare assetto passando da leggera a pesante con la coppia Orelik-Peric. Noi dovremo fare del nostro meglio, senza cercare alibi per le assenze ma con la volontà di fare bene anche per chi non potrà giocare”.

La parola adesso spetta al campo: appuntamento alle 20:45 per la semifinale della Supercoppa Italiana. Il cammino della Dinamo Banco di Sardegna 2017/2018 parte da Forlì

Forza Giganti, tutta l’isola è con voi!

#Unisolaincampo

La sfidante: Reyer Venezia. Dopo aver conquistato lo Scudetto nella finalissima con l’Aquila Basket Trento, la Reyer Venezia si presenta alla stagione 2017/2018 con il tricolore cucito sul petto e le grandi ambizioni di chi ha raggiunto importanti traguardi e vuole confermarsi. Alla guida della squadra c’è coach Walter Di Raffaele, che ha messo la firma sulle imprese orogranata: dalla passata stagione la società del presidente Federico Casarin ha confermato uno zoccolo duro sul quale poi è stato costruito il roster. Confermati dallo scorso anno il capitano Thomas Ress, che con la Reyer ha conquistato lo Scudetto numero 7 della sua carriera, il giovane Stefano Tonut, reduce dall’intervento alla schiena, Hrvoje Peric, al quarto anno in laguna, l’ex Dinamo Marquez Haynes e Michael Bramos. A questo gruppo già solido la società veneta ha aggiunto le firme di Bruno Cerella, approdato a Venezia dopo i quattro anni all’Olimpia Milano, Paul Biligha, reduce dall’esperienza di Eurobasket, mentre da Reggio Emilia è arrivato Andrea De Nicolao. A questi si aggiungono Michael Watt, lo scorso anno a Caserta, l’ala lituana Orelik Gediminas, la guardia statunitense Dominique Johnson visto lo scorso anno a Varese e Tomas Kyzlin. L’ultimo colpo del mercato orogranata è Michael Jenkins annunciato due giorni fa dalla Reyer: il giocatore classe 1986, torna in Italia dopo le esperienze in Legadue a Brescia e nella massima serie a Cantùe Pistoia e sarà arruolabile fin da domani.

Supercoppa, i precedenti. Per la terza volta nella sua storia il Banco di Sardegna partecipa alla Supercoppa: il debutto alla corsa al primo trofeo della stagione è datato ottobre 2014 quando i giganti aprirono le danze di quel Triplete che è diventato storia, conquistando la Supecoppa nella finale contro l’Olimpia Milano in scena al PalaSerradimigni. L’anno successivo i giganti furono eliminati in semifinale dala Pallacanestro Reggiana, avversaria della finale playoff conclusasi meno di tre mesi prima, il 26 giugno 2015, con la vittoria dello Scudetto di Devecchi e compagni.

Diretta in Club House. Le semifinali della Prozis Supercoppa saranno trasmesse in diretta nelle Club House di Sassari e Cagliari: il popolo biancoblu è chiamato a raccolta per sostenere i giganti. A Sassari, in via Pietro Nenni, l’invito nel cuore della tifoseria biancoblu è per le due gare (alle 17:30 Olimpia Milano-Aquila Trento e alle 20:45 Reyer Venezia-Dinamo Banco di Sardegna) con ticket 8 euro per partita e doppio primo piatto di pasta e bibita.  Prenotazioni al numero 079 275075. Nella Club House di Cagliari, in viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, i tifosi potranno vedere la diretta e gustare un mix di snack sfiziosi accompagnato da calice di vino/birra/bibita (12 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415.

Foto: Luigi Canu

Sassari, 23 settembre 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento