giovedì 27 luglio 2017

Novità nello staff tecnico dell’Accademia Basket

Luca Mura sarà il vice di coach Beppe Caboni. A Carlo Zedda verrà invece affidata la cura del settore giovanile

L’Accademia Basket annuncia due nuovi ingressi nello staff tecnico per la stagione 2017/18. Ad affiancare, nelle vesti di assistente, il neo-head coach Beppe Caboni sarà Luca Mura, allenatore che vanta diverse esperienze - sia a livello senior che giovanile - maturate con numerose società dell’Isola: tra queste l’Antonianum Quartu, il San Salvatore Selargius e Il Gabbiano Flumini.

Non solo prima squadra: una delle missioni dell’Accademia Basket, da diversi anni a questa parte, è quella di creare un vivaio di qualità, che possa nel tempo diventare un vero e proprio serbatoio per la prima squadra. E in quest’ottica il sodalizio bianco blu ha deciso di potenziare i propri organici, affidando al tecnico Carlo Zedda il ruolo di coordinatore del settore giovanile. Cagliaritano, 40 anni compiuti lo scorso giugno, Zedda è nato e cresciuto cestisticamente nella Scuola Basket Cagliari, storica società del quartiere CEP. In gialloverde ha affrontato le sue prime esperienze da tecnico, guidando la formazione maschile alla promozione in Serie C1 e quella femminile (l’Astro Cagliari) in Serie A2. Nell’ultima stagione, sempre sulla panchina dell’Astro, Zedda ha conquistato il titolo di campione regionale della Serie B Femminile, concludendo la stagione senza sconfitte prima dei playoff nazionali.

L’arrivo di Carlo Zedda all’Accademia Su Stentu si inserisce all’interno di una collaborazione di ampio respiro con la Scuola Basket Cagliari, che continuerà a essere società satellite dei Pirates. Oltre a mantenere un gruppo giovanile nel club di via Talete (quello dei 2006/2007, considerato il migliore in uscita dal settore Minibasket), il nuovo coordinatore del vivaio bianco blu avrà anche un ruolo attivo nella prima squadra dell’Accademia: si occuperà, infatti, di svolgere degli allenamenti individuali volti al perfezionamento tecnico dei più giovani.

“Accogliamo nella nostra società due tecnici giovani e preparati – dice il presidente Riccardo Fiorelli – abbiamo avuto delle ottime referenze su Luca Mura, e siamo certi che saprà essere un valore aggiunto nello staff tecnico. Com’è noto, parallelamente all’attività della prima squadra, siamo impegnati a tempo pieno nella costruzione del settore giovanile. Il compito non è certo semplice per una società come la nostra, nata appena cinque anni fa, ma proseguiamo con fiducia nel nostro intento. Rafforzando la partnership con la Scuola Basket Cagliari, siamo felici di affidare il ruolo di coordinatore a un allenatore serio e di provata esperienza come Carlo Zedda”.

“Carlo è uno dei coach più preparati in circolazione – dichiara Ermanno Iaci, storico patron della Scuola Basket Cagliari – e mi fa estremamente piacere che una società amica come l’Accademia Basket si sia accorta delle sue qualità. Sono sicuro che svolgerà un ottimo lavoro come coordinatore del settore giovanile.”

Sestu, 27  luglio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento