venerdì 26 maggio 2017

Esperia a Genova per vincere ancora

I granata volano in Liguria per cercare di bissare il successo di sabato scorso. La presentazione della gara con le parole di Paolo Cornaglia

Conquistati i primi due punti della fase nazionale grazie al largo e meritato successo di sabato scorso contro il CUS Genova, l’Esperia Cagliari non può assolutamente adagiarsi: per continuare a coltivare il sogno della promozione in Serie B, infatti, i granata devono bissare il successo nel re-match in programma domenica in terra ligure: “E’ una partita da vincere – dice Paolo Cornaglia, guardia dell’Esperia - anche Genova si gioca le residue chance di mantenere aperti i giochi per il secondo posto, e dovremo farci trovare mentalmente pronti nonostante la trasferta poco agevole”.


Fermi al palo con tre sconfitte in altrettanti incontri disputati, è comunque un avversario da non sottovalutare. Sabato scorso in via Pessagno gli uomini di Pansolin sono incappati in una prestazione opaca, e davanti al pubblico vorranno senza dubbio riscattarsi: “E’ vero – aggiunge Cornaglia – nell’ultima gara non hanno espresso un grande basket, ma dovremo comunque stare attenti. Conosco diversi giocatori del Cus per averli affrontati in passato nei tornei universitari, e posso testimoniare quanto siano abili nel tiro da fuori. Sarà necessario azzerare tutto e non pensare più di tanto alla partita di sabato scorso”.

Presupposto fondamentale per ottenere il successo sarà, ancora una volta, l’applicazione difensiva: “Il nostro gioco si deve  basare su questo aspetto – prosegue – avendo qualcosa in meno dal punto di vista fisico rispetto alle avversarie siamo obbligati a mantenere alto il livello d’intensità. Poi spesso delle buone difese danno la possibilità di arrivare in attacco con ritmo e fiducia”.

Coach Fioretto avrà a disposizione tutto il proprio roster a eccezione del lungodegente Putignano. Ci sarà anche Gian Marco Fois, espulso nell’ultima gara ma sanzionato soltanto con una deplorazione dal giudice sportivo.

Palla a due domenica 28 maggio alle 15 al PalaCus di Genova. Gli arbitri designati sono Igor Giustarini e Irene Frosolini di Grosseto.

Cagliari, 26 maggio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento