lunedì 24 aprile 2017

Sulcispes, vittoria col brivido a Selargius

In casa del San Salvatore ultimo in classifica, gli antiochensi controllano il risultato ma poi rischiano grosso nel finale

Vittoria col brivido per la Sulcispes Sant’Antioco, che controlla il match per larghi tratti sul campo del fanalino di coda San Salvatore Selargius, ma nel finale – complice un calo di concentrazione – mette a rischio il risultato. Nei secondi conclusivi, però, gli uomini di Massidda hanno fortunatamente trovato la lucidità per condurre in porto un successo che consente di conservare la quarta piazza in classifica in vista dell’ultimo match contro la capolista Coral Alghero.  

Al PalaVienna la Sulcispes, sempre priva dell’infortunato Fox Layne, è partita bene, conquistando la testa dell’incontro al 10’ (21-22) e allungando poi nei due parziali successivi grazie a una buona prova corale. Tanto gli esterni, con Massidda e Cavassa in testa, quanto gli interni si sono infatti ben comportati, e nel corso del periodo conclusivo i lagunari hanno toccato le 14 lunghezze di vantaggio dando la sensazione di aver chiuso anticipatamente i giochi.

Negli ultimi 120 secondi, però, qualche palla persa di troppo e alcuni rimbalzi offensivi ingenuamente concessi hanno permesso al San Salvatore di rimontare fino ad arrivare in parità a quota 70. Così, con una manciata di secondi sul cronometro, a fare la differenza è stato un fallo antisportivo commesso da Serrri, che ha permesso a Righetti di siglare i liberi decisivi ai fini del successo.

“Sono contento a metà – commenta coach Paolo Massidda – oggi contava il risultato, ma non possiamo permetterci certi cali di tensione, specie in una fase delicata come questa, in cui la squadra dovrebbe già avere una mentalità da playoff”.

San Salvatore Selargius-Sulcispes Sant’Antioco 70-73

San Salvatore: Lovicu, Uda 18, Frau 13, Serri 15, Margini 8, Vacca 6, Bassu 10, Mameli, Cardia, Piludu. Allenatore: Frau

Sulcispes: Farci 4, Cavassa 12, S. Massidda 17, Piras ne, Righetti 16, Peloso, Cuccu 9, Russo 5, Markovic 10, Scodina. Allenatore: P. Massidda

Parziali: 21-22; 35-42; 49-58

Arbitri: Marco Laconi di Siamanna (OR) e Marco Di Fortunato di Cagliari

Sant’Antioco, 24 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

1 commento:

  1. Se alla Sulcispes mancava Fox Layne al Basket San Salvatore mancavano Bassu Roberto, De Santis Matteo, Inconi Jimmy, Madeddu Claudio, Tedesco Mauro.

    Bulldog

    RispondiElimina