venerdì 28 aprile 2017

Arriva Alghero, Massidda: “Voglio una squadra in clima playoff”

I lagunari affrontano la Coral nell’ultimo turno della “Poule A” della Serie D. Coach Massidda: “Vogliamo vincere”

Ultimo impegno della “Poule A” del campionato di Serie D per la Sulcispes Sant’Antioco, che domenica pomeriggio affronterà tra le mura amiche la Coral Alghero. Grazie alla vittoria ottenuta giovedì nello scontro diretto con l’Uri, i catalani hanno guadagnato la matematica certezza di chiudere al primo posto, e giungeranno dunque in laguna senza l’esigenza di fare risultato a ogni costo. Coach Paolo Massidda però mette in guardia i suoi: “Non dobbiamo aspettarci regali – commenta – Alghero verrà a Sant’Antioco per fare risultato, com’è giusto che sia. Sono primi con merito, e vorranno chiudere nel migliore dei modi questa fase del torneo”.


La squadra allenata da Luca Granchi può contare davvero su tante armi nel proprio arsenale: dal play Emiliano Salvatore alla guardia Gioele Bonalume, passando per il pivot Alberto Brembilla, che a dispetto della carta d’identità continua a essere un fattore determinante: “L’avevo detto in tempi non sospetti – aggiunge il coach – hanno qualcosa in più rispetto a tutte le altre, sia dal punto di vista tecnico che delle rotazioni, e sono i favoriti per il salto di categoria”.

La Sulcispes, dal canto proprio, approccerà l’impegno con grande determinazione. L’obiettivo è quello di conquistare una vittoria di prestigio per arrivare nel migliore dei modi alla fase più calda del campionato: i playoff promozione. “Vogliamo vincere – prosegue Massidda – a prescindere dai risultati degli altri campi e dalle possibili combinazioni nel tabellone playoff. Del resto – spiega – sia con il terzo che il quarto posto andremo ad affrontare delle squadre tutt’altro che comode. Dunque non ci resta che lavorare su noi stessi, specialmente dal punto di vista mentale. Domenica dovremo cercare di essere continui per tutti i 40 minuti, evitando quei cali di tensione che stavano per costarci la vittoria a Selargius. Voglio vedere una squadra già in clima playoff”.

Palla a due domenica 30 aprile alle 18.30 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco (CI). Arbitreranno i signori Fabio Carrus di Selargius (CA) e Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena (CA). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube “GSD Sulcispes Basket”.

Sant’Antioco, 28 aprile 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento