lunedì 27 marzo 2017

Serie BF: Il Sant'Orsola chiude la pratica Spirito Sportivo

Una metamorfosi totale rispetto alla gara di mercoledì a Cagliari, quando le ragazze di Carlini avevano segnato appena 27 punti in tutta la partita

Quella di sabato al Palasimula in gara 3 di semifinale play off, sembrava un'altra squadra.

Tranne una fiammata iniziale delle ragazze di Castelli, che dopo quattro minuti si portavano avanti sul 8/4, la gara non è mai stata in discussione.
Troppa la voglia di Loriga e compagne di riscattare la brutta sconfitta di tre giorni prima a Cagliari, e dopo l'avvio stentato, in soli 4 minuti, con un parziale di 12/0 si portavano avanti sul punteggio di 16/8, per poi chiudere il quarto sul 16/11, con una buona prova di Diana.

Tenta il riaggancio lo Spirito Sportivo nella seconda frazione di gioco, e dopo tre minuti è sotto di soli 6 punti sul 21/15 per le sassaresi, che però con un nuovo allungo, grazie ad alcune buone giocarte di Mastrovito, vanno negli spogliatoi in vantaggio sul 35/23.


Nei successivi due quarti, una grande prova di Lorrai, 20 punti, 15 rimbalzi e 7 su 8 ai liberi, tra l'altro in precarie condizioni fisiche,  basta e avanza per contenere gli attacchi avversari.
Buona anche la prova della solita Loriga e di Mastino che a rimbalzo ha lasciato pochi spazi alle lunghe avversarie, e che con 15 rimbalzi ha dato un contributo importante alla vittoria finale.

Ma al di là delle singole prestazioni, in chiave finale play off, è stata la compattezza del gruppo a sorprendere maggiormente, un gruppo che ha dimostrato di fare squadra e che di volta in volta, a seconda delle necessità, ha fatto emergere, a turno,  delle buone individualità.

Una bella soddisfazione per la società, in un'annata che tra infortuni e defezioni varie poteva avere dei risvolti psicologici negativi, ma sempre il gruppo ha dimostrato di essere più forte degli eventi e comunque unito e pronto a giocarsi tutto in una finale contro l'Astro Cagliari che sino ad oggi ha un percorso pulito di 20 vittorie su 20 gare disputate.

Si inizierà il prossimo fine settimana con gara 1 a Cagliari, poi infrasettimanale al Palasimula ed eventuale gara tre sempre a Cagliari.
La vincitrice, oltre ad aggiudicarsi il primo campionato senior femminile regionale, potrà competere per gli spareggi promozione alla Serie A/2.

Sant'Orsola Team  -  Spirito Sportivo   71 - 56

Sant'Orsola Team : Lorrai 20, Idili, Diana 14, Mastrovito 8, Sanna G., Loriga 19, Sanna P. 2, Delogu, Mastino 3, Pilia, Luciano, Pirino 5. Allenatore : Pietro Carlini

Spirito Sportivo : Angius 4, Cerciello 7, Fratta 3, Astero 19, Piras 1, Melini 6, Fois 9, Beato 7. Allenatore : Salvatore Castelli

Parziali : 16-11;  19-12;  15-11;  21-22

Sant'Orsola Team

Nessun commento:

Posta un commento