domenica 26 marzo 2017

Nitz è implacabile, Sulcispes battuta a Nuoro


38 punti personali dell’americano condannano i lagunari alla quarta sconfitta nella “Poule A” del campionato di Serie D

Quarta battuta d’arresto nella “Poule A” del campionato di Serie D per la Sulcispes Sant’Antioco, che al PalaConi di Nuoro cede ai Sirbones di un indiavolato Ryan Nitz, autore di 38 punti personali. A tradire gli uomini di Massidda è stato soprattutto un approccio difensivo non all’altezza nel corso del primo tempo, chiuso in svantaggio di 22 lunghezze (54-32).

E’ nel corso dei venti minuti iniziali, infatti, che i barbaricini hanno costruito un vantaggio nell’ordine delle venti lunghezze, poi difeso fino alla sirena finale. Nel secondo tempo, grazie all’applicazione di Massidda, Cavassa e Russo, i sulcitani sono riusciti a reggere la forza d’urto dei padroni di casa, senza però mai avvicinarsi realmente nel punteggio.

Dall’altra parte, invece, l’americano Nitz è stato bravo non solo a colpire sia da fuori che in avvicinamento a canestro, ma anche a mettere in ritmo i compagni di squadra. A distinguersi, anche stavolta, sono stati Atzei e Sitzia, autori rispettivamente di 17 e 16 punti personali. Dall’altra parte invece i migliori marcatori sono stati Cavassa (20) e Markovic (22).

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta coach Paolo Massidda – ma perdere con un distacco così ampio non può certamente rendermi soddisfatto. Per vincere partite come questa ci vuole ben altra applicazione in difesa. Ci stiamo avvicinando ai playoff, il livello agonistico sta salendo e non possiamo permetterci di approcciare queste partite in maniera morbida. Nitz ha poco a che vedere con questa categoria – prosegue – ma non possiamo concedere così tanto sotto i tabelloni. Abbiamo diversi lunghi di stazza fisica importante, ed è necessario che anche loro riprendano a darci una mano”.

Pall. Nuoro - Sulcispes Sant’Antioco  90 - 68

Pall. Nuoro: Murgia, Fruttero, Cossu 9, Puddu 3, Nitz 38, Atzei 17, Soru, Pinna, Sitzia 16, Zidda 4, Mereu 3. Allenatore: Moledda

Sulcispes: Farci, Cavassa 20, Massidda 8, Piras, Fox Layne, Righetti 3, Peloso 2, Cuccu 13, Russo, Markovic 22. Allenatore: Massidda

Arbitri: Mele e Battaglia di Sassari

Parziali: 27-18; 54-32; 67-49

Sant’Antioco, 26 marzo 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento