venerdì 20 gennaio 2017

Esperienza e centimetri del Basket Poetto superano la giovane età della New Craze


Dopo tre vittorie consecutive arriva uno stop per la Pol. New Craze Sardinia Sport , il primo del 2017, contro l'esperienza e la maggior fisicità del Basket Poetto venendo battuti per 68-61.
Presso la palestra dell'Esperia in via Pessagno i padoni di casa del Basket Poetto e gli ospiti della New Craze danno battaglia ad una gara dalle due faccie, dove nei primi 2 quarti gli ospiti conducono il gioco e dove negli ultimi due quarti i padroni di casa ribaltano la situazione portandosi a casa la vittoria.
Primo periodo di gioco dove sul parquet scendono in campo per la palla due iniziale Solinas, Cortis, Simeone, Iaci e Pinna per il Basket Poetto e Cara, Laconi, Zuncheddu, Piras e Secci per la New Craze, dopo i primi due punti degli ospiti i padroni di casa piazzano 3 tiri dai 6,75 con Simeone piazzando un break di 9-0 costringendo coach Fois a chiamare time-out. Minuto di riflessione che funziona e permette alla New Craze di controbattere un break di 11-0 grazie alla coppia Piras-Cara, ma un'altro tiro dai 6,75 di Simeoni porta a termine la prima frazione di gioco sul punteggio di 13-12 per la New Craze.
Secondo quarto dove la New Craze tenta l'accelerata definitiva per scappare via grazie alle tre "bombe" di Unali e i punti messi a segno da Piras, ma l'esperienza di Iaci e i centimetri di Pinna permettono che questo non accade bloccando la fuga degli ospiti, tabellone che segna all'intervallo 30-38 per la New Craze.

D'ora in poi la gara cambia del tutto, il Basket Poetto prende le redini del gioco ribaltando tutta la situazione; terzo periodo dove Pinna e Simeoni sfruttano al meglio la loro altezza (visto la giornata dove il reparto lunghi per la New Craze era con il contagocce un solo uomo), andando a giocarsi sempre il mismatch con la difesa della New Craze e il blocco in attacco della New Craze dove non riesce più a trovare il canestro con facilità si tramuta in sorpasso alla fine del periodo con il punteggio di 49-48 per il Basket Poetto.
Quarto periodo che non muta dal terzo, grazie ad un Palenzona che sfrutta i pochi palloni ricevuti realizzandoli a punti e un'ottimo Iaci i padroni del Basket Poetto riescono a tenere fuori dalla partita la New Craze che oltre la minoranza fisica deve abdicare anche nei falli fatti; parziale di gioco che si chiude a favore del Basket Poetto come la gara che si conclude con il punteggio di 68-61.

Prossimo appuntamento sabato 21 gennaio 2017 presso la Tensostruttura di Via Baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena contro il Panda, gara valevole per la 13° ed ultima giornata d'andata. 


Basket Poetto: Solinas NC 6, Tuveri A 8, Cadeddu M 1, Cortis D, Palenzona M 8, Boi F, Simeone D. 17, Iasci S 17, Pinna G 13, Cashili M (k) ne.

Tiri liberi 15/28
Falli Subiti 28

Newcraze Sardiniasport: Cara Vittorio 16, Locci Daniele n.e., Demartis Francesco, Fois Claudio n.e., Laconi Riccardo 2, Zuncheddu Roberto 2, Farris Gianmarco, Unali Gianluca 18, Piras Andrea (k) 16, Cogotti Andrea , Bertolini Matteo 3, Secci Federico 4. Allenatore: Pier Giuseppe Fois.

Tiri liberi 13/18
Falli Subiti 18

Arbitri: Basso Riccardo - Ciampelli Nicolò

Parziali: 12-13, 18-25, 19-10, 19-13.
Progressivi: 12-13, 30-38, 49-48, 68-61.

Si ringraziano i nostri partnership

"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis

Nessun commento:

Posta un commento