domenica 8 gennaio 2017

Derby indigesto per la Virtus Surgical sconfitta dal Cus Cagliari


La Virtus Surgical Cagliari inciampa ancora una volta nel derby. Dopo il San Salvatore Selargius nella prima di andata e prossima avversaria, oggi è stato il Cus Cagliari a strappare i due punti alle ragazze di coach Iris Ferazzoli. A “Sa Duchessa” hanno vinto le ragazze di Federico Xaxa (64-60) brave a piazzare, nel secondo periodo un parziale importante (arrivando anche a 18 punti di vantaggio) e amministrarlo fino in fondo. La Virtus ha riorganizzato gioco e idee solo dopo il riposo lungo. Silvia Sarni ha preso per mano la squadra che, grazie anche ai canestri di Templari, è riuscire ad arrivare a sole tre lunghezze dalle padroni di casa. Nel finale il Cus ha stretto i denti e incassato i due punti. Equilibrio fino al 6’ (10-10) poi il Cus Cagliari con Ricciardi, Alesiani e Niola si stacca (22-15 al 10’). La Virtus nel secondo periodo prova a rimettere le cose a posto, ma Rossi e Templari sparano a salve con Sarni che tarda ad entrare in partita. Il Cus ne approfitta e in pochi minuti conquista un importante vantaggio che le permette di andare al riposo lungo sul 46-28. Negli spogliatoi Iris Ferazzoli catechizza a dovere la squadra e al rientro in campo la gara cambia volto. La Virtus è più attenta, domina sotto le placne con Da Silva, ma soprattutto è più efficace in attacco. Silvia Sarni trova con insistenza la via del canestro, mentre dall’altra parte il Cus sembra faticare nel contenere le avversarie. Al 30’ il match è ancora nelle mani del Cus (55-48), ma la Virtus è in rimonta. Negli ultimi 10’ Sarni continua a far impazzire la retroguardia di casa. I suoi canestri portano la Virtus a -3 (63-60 al 39’), ma il Cus stringe i denti e incassa i due punti.

Cus Cagliari: Alesiani 14, Madeddu, Gaslini 3, Vanin, Riccardi 18, Dettori 11, Bertucci 4, Aielli, Niola 8, Bungaitè 6. All.: Xaxa.

Virtus: Da Silva 9, Ridolfi 4, Mura 6, Rossi 9, Templari 12, Vargiu, Mastio, Melis, Mancini, Pellegrini, Sarni 20. All.: Ferazzoli.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento